
Cammini
Viaggi a piedi per scoprire l’Italia passo dopo passo
L’uomo cammina dall’alba dei tempi. Camminando abbiamo, passo dopo passo, esplorato il mondo intero. Abituati alla velocità di automobili, aerei e treni, un viaggio a piedi è un viaggio rivoluzionario, che permette di conoscere veramente il territorio che stiamo attraversando. Che sia la Via Francigena, il Sentiero dei Briganti o un cammino inedito, scoprilo lentamente con le nostre guide!
Info Attività

Costi Aggiuntivi
- Eventuali ingressi ai parchi o alle aree archeologiche
- Pernottamenti e pasti
- Eventuale trasporto bagagli

Da portare
- Scarpe da trekking rodate
- Giacca a vento impermeabile
- Zaino almeno 60 litri
- Suggerito l’uso di bastoncini da trekking

Info & Prenotazione
Scrivici indicando nome, telefono e numero partecipanti a info@percorsietruschi.it o su whatsapp al 3274570748 o 3203149587.

Perché un viaggio a piedi?
Un viaggio a piedi, zaino in spalla, è un modo per conoscere un territorio e conoscere se stessi
Abbiamo in serbo per voi cammini nella Toscana più autentica, attraverso l’Umbria e il Lazio con trekking che non sono mai semplici camminate ma vere esperienze: i colori, i profumi, le persone, il contatto diretto con un mondo da scoprire… o da riscoprire.
Camminare per scoprire e per riscoprirsi
Le nostre guide vi accompagneranno nella natura selvaggia che si nasconde in ogni angolo, vicino o lontano da noi, le tradizioni più autentiche e le storie e le leggende custodite da ogni luogo.
Ma soprattutto, con le nostre proposte vi guideremo alla scoperta dei territori in modo sereno e rilassato, godendoci i momenti e i luoghi che visiteremo senza programmi di viaggio serrati e stressanti.

Mille motivi per mettersi in cammino
Da alcuni anni si sta riscoprendo la magia di mettersi in viaggio, zaino in spalla, e percorrere un lungo tratto di strada a piedi, giorno dopo giorno.
La Via Francigena, o il Cammino di San Francesco, le più celebri vie di pellegrinaggio, non sono più vissuti solo come percorsi religiosi, ma di riscoperta di sè stessi. Camminando passo dopo passo assaporeremo la vera libertà, entrando in sintonia con i paesaggi, e imparando il gusto della lentezza.
Possibilità di visita
Scopri i nostri cammini, e scegli quanti giorni camminare!