
Bike & Mare
Pedalado nel Parco della Maremma
Escursione in bici tra la macchia profumata anche in tutte le stagioni, percorrendo una comoda ciclabile che ci permette di attraversare molti ambienti diversi del parco e scoprire tutte le diverse sfaccettature di questa preziosa gemma della Maremma toscana.
Info Attività

Costi Aggiuntivi
- Biglietto di ingresso al Parco
- Noleggio bici o ebike

Da portare
- Scarpe da ginastica
- Giacca a vento impermeabile
- Zaino con acqua e pranzo al sacco
- Chi vuole può venire con la sua bici

Su misura
Organizza una giornata dedicata a te e al tuo gruppo. Scrivici su info@percorsietruschi.it o su whatsapp al 3274570748 o 3203149587.

Perché una passeggiata in bicicletta?
La costa meridionale della Toscana è una grande riserva naturale che va da Principina a Mare, Grosseto fino a Talamone, tra monti dell’Uccellina e il mare.
Racchiude al suo interno una incredibile varietà di ambienti naturali, e un percorso in bici consente di esplorare il Parco della Maremma senza fretta, gustando gli scenari che cambiano curva dopo curva.
La natura dà spettacolo
La pedalata sarà all’insegna della varietà, di panorami e di ambienti naturali.
Prepariamoci ad incontrare le tipologie di paesaggio più svariate, dal folto del bosco con scorci di mare improvvisi, dall’uliveto secolare alla pineta ì, dalla macchia retrodunale alle zone in cui l’ambiente umido si sta riprendendo i suoi spazi, fino agli ampi prati dove le vacche pascolano libere, allo stato semibrado. Alla scoperta della natura in molte delle sue tinte, delle sue quiete sfaccettature, aguzzando gli occhi ad osservare la grande varietà di uccelli che popola il parco.

Un punto di vista insolito
Il percorso inizia ad Alberese, dove troveremo le nostre biciclette; da qui la strada che ci porterà tra affacci mozzafiato, fino a una spiaggia protetta lontana dai lidi frequentati dai bagnanti .
Un percorso davvero adatto a tutti (anche ai bambini!) per arrivare là dove non tutti arrivano e goderci un po’ di relax in riva al mare. E se la temperatura lo consente, non perderemo l’occasione di un tuffo!
occhio alle date!
Possibilità di visita
Scopri le altre escursioni nel Parco della Maremma!