Al museo naturalistico del Fiore arriva Daniela Pesce

ACQUAPENDENTE (Viterbo) – Daniela Pesce sarà ospite domani mattina presso il Museo Naturalistico del Fiore in occasione del “Darwin day 2022”. La guida naturalistica assieme al Direttore della struttura museale Dottor Gianluca Forti presenterà diverse attività naturali ed osservazioni che faranno da base ad un laboratorio integrato sul cambiamento di forme e colori nel mondo vegetale e dei pronubi.

Laboratorio “Le Forme dell’Evoluzione”

Laboratorio in natura alla scoperta delle forme, dei colori e dei profumi dell’evoluzione, a cura di Daniela Pesce, guida ambientale escursionistica, educatrice e interprete ambientale con Gianluca Forti e direttore del museo.

12 febbraio 2022
ore 10.00 e ore 15.00
Museo del Fiore
Torre Alfina

Partecipazione gratuita

Tra i paesaggi del SiMuLaBo

Con svolgimento all’aperto e nel pieno rispetto della normativa nazionale in vigore per contrastare il diffondersi dell’epidemia causata dal Covid 19, l’evento farà parte integrante del progetto “Tra i paesaggi del SiMuLaBo” che vedrà il Sistema Museale del lago di Bolsena affiancato per tutto il mese di Febbraio dall’Associazione “Percorsi Etruschi” nel realizzare giornate tematiche di scoperta delle singole strutture appartenenti al Sistema: Museo Civico “F. Rittatore Vonwiller” di Farnese, Museo Civico Archeologico “Pietro e Turiddo Lotti” di Ischia di Castro, Museo Civico Grotte di Castro, Museo del Brigantaggio di Cellere, Museo del Costume Farnesiano di Gradoli, Museo dell’Architettura di Antonio San Gallo il Giovane di Montefiascone, Museo della Preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese di Valentano, Museo della Città di Acquapendente, Museo della Terra di Latera, Museo Geologico delle Frane di Bagnoregio, Museo Naturalistico di Lubriano.